Gianfranco Cascone, il mister della nuova Scuola Calcio "Amici delle Fiamme Gialle", nata il Primo Ottobre 2016, ne è anche fondatore.

Negli ultimi dieci anni, mister Gianfranco ha vissuto diverse esperienze in alcune delle scuole calcio più importanti a Palermo ("Galilei", "Audace", "Gran Sicilia"), mantenendo un bel rapporto di amicizia con tutti i suoi ex allievi a parecchi genitori.

L'ultima esperienza da "mister", prima del progetto attuale, è stata la collaborazione con una squadra amatoriale over 40 del capoluogo siciliano.
Grande appassionato di questo sport fin da piccolo, negli anni '90 ha calcato da calciatore alcuni campi della provincia, militando in prima categoria nel Montelepre, nel Ficarazzi e nell'Alberto Amedeo.

La sua ambizione principale è quella di far socializzare e divertire, alla stessa maniera, tutti i bambini ed i ragazzi che si affacciano a questa disciplina, provando a trasmettere i valori fondanti dello Sport quali: Rispetto, Altruismo, Amicizia, Solidarietà, Autostima, Legalità e Forma fisica.

Nelle sue squadre i ragazzini hanno diritto a divertirsi in egual misura e per questo giocano tutti gli stessi minuti: dal più bravo tecnicamente al meno dotato ed è per questo che il risultato delle partite ha importanza pari quasi allo zero.